Linux Day 2014 a Dueville

logo linux day

Torno a scrivere dopo una breve pausa, in parte dovuta ad una novità di cui parlerò nei prossimi giorni, per ricordare ai più distratti che sabato 25 Ottobre 2014 si svolgerà in tutta Italia il Linux Day, la più importante manifestazione promossa dalla Italian Linux Society per la divulgazione di informazioni e conoscenze sul software libero. Anche a Dueville, come lo scorso anno, il 2viLUG organizzerà una giornata ricca di attività, a partire da una mattina dedicata a chi vuole provare con mano cose “avanzate”, imparare trucchetti e studiare harware più o meno malleabile, tutto all’insegna della LIBERTÀ.

Il pomeriggio, a partire dalle 15, si succederanno una serie di talk per conoscere qualcosa di più di questo sconfinato mondo fatto di software libero, condivisione delle conoscenze e delle esperienze, comunità che creano innovazione, sicurezza, controllo, ma anche amicizia e collaborazioni che portano a progetti sempre più grandi ed ambiziosi.

Tenetevi il pomeriggio libero e venite a trovarci al centro Arnaldi (di fronte alle scuole medie di Dueville), saremo felici di risolvere le vostre curiosità e farvi provare con mano il software libero, sicuri che una volta provato non lo abbandonerete più!

Per dettagli sullo svolgimento della giornata e, in particolare, sui talk, vi invito a leggere la pagina ufficiale sul sito del 2viLUG